Magellano Tech Solutions si fonda su basi meritocratiche e su scale di valori volte a dare lustro alle competenze e ai talenti. In questo senso va letta la nostra continua ricerca di figure che possano portarci valore e accrescere e migliorare la nostra proposta editoriale.
In virtù di ciò, non possiamo in nessun modo accettare che la nostra immagine e reputazione possa essere lesa da comportamenti non in linea con gli standard che dal primo giorno dalla nostra nascita ci siamo imposti: il nostro staff di controllo qualità, allertato dalle segnalazioni ricevute dagli algoritmi di intelligenza artificiale, ha purtroppo fatto venire alla luce pratiche disoneste relative alla creazione di contenuti editoriali non originali.
Un collaboratore di uno dei nostri magazine, ha di fatto preso spunto e in più di qualche caso, >copiato interi paragrafi da portali concorrenti, generando un danno incalcolabile sia dal punto di vista prettamente tecnico per via delle penalizzazioni che come sappiamo gravano su chi opera in questa maniera, sia dal punto di vista di immagine, per una realtà come la nostra che vuole essere sempre un passo avanti, e non dietro, ai suoi competitor.
Per questo motivo e proprio perché non possiamo accettare che il nostro lavoro venga compromesso da atteggiamenti inqualificabili come questo, siamo stati costretti ad agire per vie legali con la persona che si è resa protagonista di tale atto: ogni rapporto con il soggetto è stato immediatamente interrotto e abbiamo dato mandato ai nostri avvocati di procedere citando per danni il collaboratore stesso. Allo stesso tempo, si procederà alla denuncia/querela all’autorità giudiziaria per plagio e appropriazione di proprietà intellettuale altrui e degli ulteriori reati che la giurisdizione prevede.
Siamo consapevoli che si tratta di un approccio duro ma allo stesso tempo non possiamo accettare in nessun modo che la proprietà intellettuale di chi fa il suo lavoro in maniera corretta e creativa venga messa a repentaglio da chi invece non conosce l’importanza del diritto d’autore.